Chi siamo

Corrente: il mondo italiano dell'Energia

 

Corrente è un’iniziativa realizzata dal GSE su indirizzo del Ministero dello Sviluppo Economico che aggrega, promuove e valorizza la filiera italiana cleantech contribuendo alla creazione di un “Sistema Paese Italia” delle rinnovabili e dell’efficienza energetica in sinergia con diversi partner istituzionali. 

L’adesione a Corrente consente agli operatori iscritti di promuovere la propria attività nel portale web; consultare i bandi nazionali e internazionali di interesse; partecipare a iniziative di sistema e seminari formativi; visionare le informazioni sul mondo delle rinnovabili; essere presenti nel Catalogo Cleantech.

Per informazioni contattaci all’indirizzo: corrente@gse.it

 

START-UP

Corrente si dedica anche alle startup operanti nel settore delle rinnovabili attraverso l’avvio di Cleanstart, l’iniziativa che prevede l’attivazione di servizi dedicati a queste nuove realtà imprenditoriali, con l’obiettivo di assisterne, valorizzarne e promuoverne lo sviluppo e dare loro visibilità.

Per ulteriori informazioni visita la sezione dedicatacontattaci all’indirizzo: corrente.startup@gse.it



GRUPPI DI LAVORO

Il GSE, attraverso il progetto Corrente, aggrega le imprese interessate a partecipare ai Gruppi di Lavoro che supportano l'indirizzo delle attività sui mercati internazionali delle rinnovabili.  I gruppi di lavoro hanno come scopo principale quello di favorire l’incontro tra gli   operatori italiani interessati al mercato oggetto dell’incontro e il possibile sviluppo di partnership. È nostro obiettivo inoltre, identificare e facilitare la messa a sistema delle esigenze comuni e specifiche delle aziende, al fine di realizzare, successive iniziative di supporto al business che possano rispondere alle necessità che emergeranno in questa sede.

Per ulteriori informazioni scrivi a: corrente@gse.it

 EURO-PROGETTAZIONE


Corrente, in collaborazione con RSE e APRE- Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea- favorisce la partecipazione delle imprese cleantech italiane ai prossimi bandi/progetti europei e sviluppa il potenziale di innovazione delle stesse.

Per ulteriori informazioni visita la sezione dedicatacontattaci all’indirizzo: corrente.apre@gse.it


ITALIAN CLEANTECH INDUSTRIES

Corrente, in collaborazione con Ministeri  e soggetti  Istituzionali preposti all’internazionalizzazione, invita le aziende interessate a partecipare alla realizzazione dell’Italian Cleantech Industries, il Catalogo delle aziende italiane della Green Economy, proiettate sui mercati internazionali. 

Per ulteriori informazioni visita la sezione dedicata e contattaci all’indirizzo: corrente.catalogo@gse.it