II Aperitivo dell'Innovazione - Accesso ai Finanziamenti Europei: Horizon 2020

APRE –  Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea,  il GSE – Gestore di Servizi Energetici, e RSE – Ricerca Sistema Energetico sono lieti di invitarvi al

Secondo Aperitivo dell’innovazione
ACCESSO AI FINANZIAMENTI EUROPEI: HORIZON 2020

 
che si terrà il 24 ottobre alle 17:30 a Roma, presso la sede di APRE in Via Cavour, 71.

Gli Aperitivi dell’innovazione si configurano come una serie di appuntamenti informali dedicati a favorire la partecipazione delle imprese italiane ai prossimi bandi/progetti europei e a sviluppare il potenziale di innovazione delle stesse. Nel corso delle iniziative verranno recepite le indicazioni delle imprese, fornite informazioni sulle opportunità europee e sulle tecnologie innovative disponibili in Europa relative ai settori di interesse delle aziende partecipanti. 

Dopo il successo del primo Aperitivo dell’Innovazione a cui hanno aderito 32 partecipanti tra PMI e Centri di ricerca, si terrà il Secondo Aperitivo dell’ Innovazione: Accesso Ai Finanziamenti Europei: HORIZON 2020.  L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire informazioni sull’ architettura del nuovo Programma di Ricerca e Innovazione, Horizon 2020, e in particolare sulle opportunità per le piccole e medie imprese.

Nella seconda parte dell’evento verrà lasciato spazio alla breve presentazione di casi di successo di PMI che hanno partecipato e vinto progetti nell’ambito del FP7.

In ultimo, i partecipanti saranno invitati ad intervenire con domande ed eventuali dubbi relativi alle presentazioni svolte.  
Dal 24/10/2013 al 24/10/2013
Ore 17.00 - 21.00
  Sede APRE - Via Cavour n.71, Roma
Chiudi Next Back