APP Unioncamere per operare nel mercato interno europeo

08/04/2014

Corrente informa che Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha sviluppato un'APP sulle possibilità offerte alle aziende dall’Unione europea, denominata “L’Europa per le aziende”.

L’operazione è dedicata a un limitato numero di imprese e metterà a disposizione una APP GRATUITA che fornirà utili spunti e suggerimenti pratici per operare nel mercato interno europeo, cioè in un mercato agevole, che potrebbe costituire il primo passo verso ulteriori, più ampi, processi di internazionalizzazione.

Aderendo all’iniziativa, si avrà la possibilità di accedere a informazioni sempre disponibili e aggiornate sulla Direttiva Servizi, ma anche di utilizzare uno strumento per tenere traccia di appunti, intuizioni, obiettivi, strategie di business connesse alle nozioni fornite.

La APP consentirà,inoltre, di avviare un “contatto diretto” con le Istituzioni e di ricevere il supporto costante dello sportello unico PSC (Punto di Singolo Contatto)dedicato alle aziende che intendono lavorare in UE.

Le imprese interessate sono invitate a collegarsi, tramite smartphone, all’ indirizzo www.civicamente.it/ueperleaziende per scaricare gratuitamente l’applicazione.

La procedura richiede solamente un paio di minuti e darà l’immediato accesso alle prime unità di contenuto messe a disposizione. 

 

in collaborazione con:

  

Chiudi Next Back