Corrente si rinnova!

10/11/2014
Sono passati quattro anni dalla nascita dell’iniziativa Corrente e, a maggio 2014, è stato raggiunto il traguardo delle 2000 adesioni da parte delle imprese, delle startup e dei centri di ricerca italiani della green economy, ma il percorso di sostegno alle PMI di settore non si ferma.

Oggi, dopo quattro anni di attività in cui Corrente ha supportato le imprese partecipando a più di 25 missioni di sistema internazionali, organizzando oltre 80 iniziative dedicate e più di 2.000 incontri bilaterali tra operatori, l'iniziativa si rinnova nei contenuti e nella grafica.
 
L’incremento delle attività e la necessità di comunicare in modo sempre più efficace sia con gli operatori nazionali sia con investitori e governi stranieri per promuovere la filiera italiana, hanno reso necessaria la realizzazione di un nuovo sito internet, dinamico, facilmente aggiornabile e integrabile con nuove sezioni e con una parte totalmente dedicata agli interlocutori esteri, pensata come punto di incontro tra coloro che sono interessati alle tecnologie italiane e le aziende stesse.

Il nuovo sito di GSE-Corrente, oltre a un radicale restyling grafico e all’inserimento di nuovi servizi, consentirà agli utenti anche una maggiore usabilità e interazione.

Le novità del sito
 
Gli iscritti a Corrente avranno a disposizione:
 
  • una sezione di amministrazione utente avanzata, attraverso la quale le aziende potranno instaurare un dialogo diretto con lo Staff di Corrente, segnalando in modo autonomo i mercati di interesse, i Partner ricercati e i Referenti aziendali; potranno inserire e aggiornare il loro profilo aziendale specificando la filiera, il core business, le principali attività, i prodotti e i servizi e potranno inoltre inserire news, eventi, immagini, link, che saranno pubblicati all’interno della pagina dedicata all’azienda, visualizzabile da tutti i visitatori, che si configura quindi come un importante veicolo pubblicitario. Attraverso il costante aggiornamento delle pagine aziendali, lo Staff di Corrente sarà in grado di realizzare iniziative sempre più focalizzate sulle richieste delle imprese ;
  • un servizio di Ricerca partner tra operatori;
  • una sezione dedicata alle imprese che potranno inserire il loro profilo aziendale in lingua inglese per comparire nella pagina che si rivolge agli operatori internazionali, con lo scopo di poter essere da loro contattati, in modo diretto o tramite Corrente; le aziende che rispetteranno i criteri di inclusione potranno comparire con il loro company profile in inglese anche nell’Italian Cleantech Catalogue, il Catalogo delle aziende italiane della Green Economy proiettate sui mercati internazionali, in corso di realizzazione da parte di Corrente; 
  • informazioni aggiornate veicolate da Corrente, attraverso l’archivio delle news, degli eventi, delle newsletters del Progetto e della Rubrica ‘Il Mondo di Corrente’, pubblicata sulla rivista Elementi; 
  • visibilità legata a particolari iniziative. Le aziende che manifesteranno il loro assenso, potranno comparire nell’elenco delle imprese interessate o coinvolte nelle attività legate ad una particolare iniziativa (i sei temi presenti nella sezione ‘In Evidenza’) . Le aziende in questo modo si renderanno visibili ad altre imprese italiane ed estere, interessate a entrare in contatto con potenziali partners per operare su quel mercato o iniziativa. Le aziende interessate ad essere presenti in queste sezioni, sono invitate ad inviare una mail di richiesta all’indirizzo corrente@gse.it, specificando il mercato/iniziativa in cui hanno interesse a comparire.

Si invitano le aziende aderenti ad accedere al loro profilo utente ed aggiornare i dati aziendali, i referenti, inserire i mercati di interesse e compilare il company profile in inglese. In allegato una breve descrizione dei servizi e delle modalità di aggiornamento del profilo.

Per eventuale supporto nell’utilizzo delle nuove funzionalità del portale,  si prega di contattare lo Staff di Corrente all’indirizzo corrente@gse.it o al numero 06/80114959

Se non sei ancora iscritto, leggi la Guida allegata e iscriviti subito alla pagina dedicata.


Corrente spegne quattro candeline e, grazie al dialogo giornaliero con le imprese della green economy, continua a crescere nella sua offerta di servizi e iniziative a sostegno degli operatori italiani!

 
Chiudi Next Back