EU-China: Secondo Forum sull'Urbanizzazione, Pechino

31/10/2013

Il GSE nell’ambito del progetto Corrente, d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico, supporta l’ANCI nell’organizzazione del EU-China: 2° Forum sull’Urbanizzazione che si terrà a Pechino dal 20 al 23 novembre. Il Forum sull’Urbanizzazione sarà dedicato alla condivisione di best practices per un’urbanizzazione sostenibile con l’uso di tecnologie a bassa emissione di carbonio (www.euchinaurban.org).

Nel corso del forum - che vedrà la partecipazione dei principali enti cinesi e comunitari - è previsto uno spazio espositivo aperto alle imprese, alle PMI e agli enti locali al fine di presentare le proprie attività e competenze nel settore cleantech. L’iniziativa fieristica si presenta come un’importante occasione di valorizzazione del sistema industriale e territoriale italiano attivo nel perseguire un’urbanizzazione sostenibile, basata sullo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, dell’efficienza energetica e dei sistemi intelligenti per la gestione dell’energia. 

Le aziende interessate avranno modo di partecipare nello stand italiano, presentando i propri prodotti o servizi cleantech alle controparti internazionali. L’Agenzia ICE attraverso il suo ufficio di Pechino metterà a disposizione dei partecipanti il servizio di interpretariato a titolo gratuito.

La partecipazione all’evento è gratuita. Restano a carico dei partecipanti le spese di vitto e alloggio.

Per inviare la propria richiesta di partecipazione scrivere a corrente@gse.it o compilare il seguente modulo online

Chiudi Next Back