Partecipazione all'East African Renewable Energy Forum and Exhibition 2014

08/09/2014
Si informano le aziende di Corrente, su indicazione dell’UNIDO- Investment and Technology Promotion Office Italy, che è possibile partecipare all’ “East African Renewable Energy Forum and Exhibition 2014”, che si terrà dal 31 ottobre al 1 novembre a Dar es Saalam, Tanzania. 

Nello specifico, l’evento rappresenta una considerevole occasione  per tutti coloro interessati a ricercare opportunità di investimento offerte dal vasto potenziale energetico dell’Africa Orientale, volta ad aprirsi al mercato delle energie rinnovabili, nel rispetto di uno sviluppo sostenibile. 

A dar rilievo all’evento è la struttura regionale che include l’intera comunità economica africana EAC (East African Community), la quale ha come obiettivo prioritario quello di creare una zona di libero scambio in grado di favorire un più rapido sviluppo politico-economico, nei cinque paesi interessati (Kenya, Tanzania, Uganda, Burundi e Ruanda). E’ previsto un vasto programma che include la partecipazione di diversi stakeholders in ambito energetico e degli investimenti, come attori governativi, aziende e banche.

Saranno presenti aziende impegnate nel campo delle energie rinnovabili, con la conseguente presentazione di ‘case studies’, elaborati da leader del settore sia in ambito regionale che internazionale, politiche settoriali e pianificazioni strategiche, al fine di garantire una maggiore consapevolezza sulle opportunità e le politiche di incentivazione per gli investimenti nel Paese.

Sul piano logistico, “The East African Renewable Energy Forum and Exhibition 2014” offre la possibilità di prendere parte all’evento in qualità di partecipante ma anche di espositore (c.f.r. brochure in allegato). 

In caso di interesse si prega di consultare la brochure allegata e di inviare al più presto una mail al Dott. Francesco Pallocca – UNIDO ITPO Italy f.pallocca@unido.org, mettendo in copia conoscenza anche la mail corrente@gse.it

Chiudi Next Back