International Off-grid Renewable Energy Conference and Exhibition e Asia Clean Energy Forum- Manila, Filippine

08/04/2014

Corrente informa che il GSE sta organizzando la partecipazione congiunta delle imprese italiane alla “2nd International Off-grid Renewable Energy Conference and Exhibition” (IOREC). La conferenza,organizzata da IRENA (Agenzia internazionale per le energie rinnovabili), dall’Asia Development Bank (ADB) e dall’Alliance for Rural Electrification (ARE), si terrà presso la sede della ADB a Manila il 16 e 17 giugno 2014. Successivamente allo IOREC le imprese avranno altresì la possibilità di partecipare al “9th Asia Clean Energy Forum” che si svolgerà presso la medesima sede dal 18 al 20 giugno.

Le conferenze costituiscono una occasione importante per le imprese italiane attive nello sviluppo di soluzioni off-grid di ampliare le proprie opportunità di business in un Paese che si configura come uno dei più  interessanti e dinamici dell’area del Sud-est asiatico. Le Filippine infatti sono impegnate in un ambizioso programma di sviluppo di queste fonti energetiche grazie al progetto NREP, che prevede lo sviluppo di 15,3 GW di energia da fonti rinnovabili entro il 2030, e ad un sistema di feed-in-tariff che garantisce uno dei più alti livelli di incentivazione del Sud est Asiatico.

I due eventi, incentrati sulla promozione di soluzioni off-grid rinnovabili volte ad estendere l'accesso di energia elettrica nelle aree rurali, riuniranno un gran numero di stakeholder afferenti al campo delle rinnovabili oltre ai rappresentanti delle agenzie di elettrificazione rurale e dei Ministeri responsabili dello sviluppo delle energie alternative, le università, le istituzioni finanziarie e le principali organizzazioni internazionali.

I convegni hanno come obiettivo quello di far acquisire conoscenze sullo stato attuale dell'accesso all'energia nella regione, discutere i principali ostacoli presenti per lo sviluppo delle soluzioni off-grid nelle Filippine e condividere le best practice riguardanti l’attuazione di politiche energetiche innovative.

In parallelo con le conferenze gli organizzatori hanno previsto la possibilità per gli operatori del settore privato di presentare le proprie soluzioni tecnologiche all’interno di un area espositiva, organizzata per offrire agli imprenditori ampie opportunità di networking.

Per promuovere le eccellenze italiane attive nello sviluppo di soluzioni off-grid, Il GSE sarà presente ad entrambe le conferenze attraverso l’organizzazione di uno spazio espositivo gratuito per le imprese. Per confermare il proprio interessamento a partecipare alle iniziative a si prega di compilare, entro e non oltre il 18 aprile p.v., il seguente modulo online.

In allegato si trasmettono altresì le informazioni su entrambi gli eventi e un outlook sul mercato delle rinnovabili nelle Filippine in cui sono presenti informazioni riguardanti le opportunità e le principali politiche messe in atto dal governo filippino in materia di energie rinnovabili.

Per ulteriori informazioni sulle due conferenze si prega di visitare i seguenti link:

Per informazioni sulle modalità di partecipazione scrivere a corrente@gse.it o chiamare il numero 06-80114959

Chiudi Next Back