Italian Mission to Smart Grid CANADA 2013 -23/28 settembre 2013

21/05/2013
Corrente, RSE, l’Ambasciata del Canada in Italia in collaborazione con ANIE Confindustria, promuovono la partecipazione delle imprese italiane all’Italian Mission to SmartGrid Canada 2013 che si svolgerà dal 23 al 28 settembre in Canada. L’iniziativa si prefigura come la principale missione in Canada di imprese europee attive nel settore smart grid e sarà composta dalle delegazioni di Italia, Germania, Regno Unito, Spagna, Svezia e Danimarca. La missione italiana è volta a rafforzare la cooperazione tra imprese e centri italiani e canadesi, sviluppare accordi scientifici e industriali e dare visibilità alla filiera italiana del settore smart grid in Canada.
 
Di seguito le attività offerte alle imprese italiane partecipanti:
 
  • Partecipare alla SmartGrid Week Conference (23-25/09). La principale iniziativa nel settore smart grid che quest'anno aggrega anche il Smart Grid RoadShow 2013. 
  • Svolgere incontri bilaterali con gli enti e le imprese canadesi di loro interesse e sulla base delle indicazioni che perverranno attraverso la compilazione della scheda di registrazione on line
  • Incontrare e visitare le principali utilities e centri di ricerca canadesi (23-27/09): Hydro One, Power Stream, IREQ High Volatge Lab, Hydro Quebec, PowerTech, BC Hydro
Per il programma completo della missione si prega di consultare la pagina successiva.
 
Le imprese interessate a partecipare alla missione sono pregate registrarsi alla scheda di registrazione on line entro il 12 luglio 2013.
 
La missione non comporta costi di partecipazione, restano a carico delle imprese partecipanti i costi di viaggio, vitto e sistemazione (sono previste convenzioni).
 
Per ulteriori informazioni: corrente@gse.it
 
 

in collaborazione con:

 

Chiudi Next Back