Partecipazione italiana al Clean Energy Ministerial - Nuova Delhi

25/02/2013

Il GSE con il Progetto Corrente, d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero degli Affari Esteri e l’Ambasciata italiana, collabora all’organizzazione della quarta edizione del Clean Energy Ministerial - CEM che si terrà a Nuova Delhi il 17 e 18 aprile 2013.

Nato nel 2009 su impulso degli USA, il CEM è un foro di alto livello per il dialogo e la cooperazione ministeriale in ambito cleantech con l’obiettivo di promuovere la transizione globale verso un’economia a basso contenuto di carbonio. Il CEM prevede il coinvolgimento delle parti private e delle più alte rappresentanze istituzionali dei Paesi membri attraverso lo svolgimento di sessioni ministeriali e tavole rotonde internazionali.

Le tavole rotonde sono aperte al confronto pubblico-privato e rappresentano un momento di incontro tra i Ministeri dei Paesi che aderiscono al CEM e le migliori imprese cleantech attive a livello mondiale.

Le tematiche al centro di questa edizione sono:

  • business innovation to reduce soft costs and accelerate deployment of solar PV
  • accelerating the global deployment of clean vehicles
  • power market evolution in emerging economies
  • large scale adoption of energy management systems
  • intersection of policy and finance for renewables
  • market barriers to mini-grid development

Si segnala inoltre la possibilità di partecipare all'Innovation Show Case, la vetrina espositiva organizzata nel corso del Clean Energy Ministerial 2013 dedicata a promuovere le imprese partecipanti.

Le aziende interessate a partecipare alle tavole rotonde e/o all’Innovation ShowCase sono invitate a compilare il modulo on line.

Chiudi Next Back