Pubblicati gli atti della giornata informativa: "La Green Economy in Brasile: opportunità d'investimento"

11/06/2013
Pubblicati gli atti della giornata informativa “La Green Economy in Brasile: opportunità d’investimento”, organizzata da Corrente e da ANIE Confindustria, che si è tenuta lo scorso 10 giugno presso gli Uffici di Milano dell’Agenzia ICE.
 
L’iniziativa, dedicata alle imprese attive nella filiera italiana delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, ha consentito di approfondire le opportunità offerte dal mercato brasiliano in ambito clean-tech.
Sono intervenuti per l’Italia il Ministero dello Sviluppo Economico, Agenzia ICE, SACE e SIMEST. Dal Brasile si sono poi avuti gli interventi in videoconferenza del Segretario Hollauer del Ministério das Minas e Energia, della Banca Interamericana di Sviluppo e dell'Avv.Giacomo Guarnera dello Studio Guarnera.
 
Nella seconda parte del seminario alcune importanti aziende italiane, Enel Green Power, Telecom e PM Service già attive sul mercato brasiliano, hanno portato una testimonianza della loro esperienza nel paese sudamericano.
 
L’evento ha visto la partecipazione di oltre 60 imprenditori italiani provenienti da tutte le filiere del settore rinnovabili ed efficienza energetica.
Seguiranno, nelle prossime settimane, aggiornamenti sulle iniziative congiunte che verranno organizzate per supportare le imprese italiane interessate ad entrare nel mercato brasiliano.
 
Si allegano le presentazioni dei relatori intervenuti alla giornata informativa.

In collaborazione con: 
Chiudi Next Back