Roadshow di presentazione imprese italiane cleantech - Bosnia, Croazia e Slovenia

17/03/2014

Il GSE, nell’ambito del progetto Corrente, invita le aziende a partecipare al roadshow di presentazione delle tecnologie italiane nei settori delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, che toccherà le città di Banja Luka, nella Bosnia Erzegovina; Zagabria, capitale della Croazia; Celje, in Slovenia, durante la fiera Energetika, dal 18 al 23 maggio 2014.

L’iniziativa, promossa e finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito della Campagna Promozionale Straordinaria a favore del Made in Italy 2012, è organizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con GSE - Gestore Servizi Energetici e ANIE – Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche.

L’iniziativa si rivolge principalmente ad aziende, distretti, centri di ricerca ed università operanti nei settori delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, dell’elettronica ed elettrotecnica e mira a creare un’occasione di presentazione delle tecnologie italiane nei mercati target per promuovere forme di  collaborazione industriale, tecnologica e scientifica.

In ciascuna delle tre tappe si prevede l’organizzazione di un seminario di approfondimento delle politiche energetiche locali e di presentazione delle tecnologie italiane attraverso gli interventi di rappresentanti istituzionali, imprenditoriali e accademici. Seguirà una Sessione di incontri bilaterali tra le aziende italiane e le controparti locali per favorire lo scambio di conoscenze, risorse, tecnologie ed esperienze tra gli operatori.

La partecipazione ai Technology Days è gratuita, a carico dei partecipanti restano le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Per informazioni ed adesioni, vi invitiamo ad utilizzare il seguente link.

Sarà possibile presentare domanda di partecipazione all’iniziativa entro il 15 aprile 2014.

In allegato il programma dettagliato.

 

In collaborazione con:

Chiudi Next Back