SINGAPORE: opportunità per le imprese e start-up italiane del settore cleantech

12/06/2014
A seguito della missione imprenditoriale dello scorso dicembre 2013, Confindustria, Agenzia-ICE, GSE e ANIE, con la collaborazione di Assolombarda, organizzano a Milano (presso il Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 59) il 10 luglio prossimo, alle ore 10.00, un seminario di approfondimento sulle opportunità per le imprese e le start-up italiane del settore Cleantech a Singapore.

Singapore costituisce un mercato dalle alte potenzialità per tutte le realtà italiane interessate a internazionalizzare le proprie attività di R&D e di business nel settore dell’efficienza energetica e delle tecnologie cleantech quali le bioenergie e biocarburanti, bioarchitettura e le fonti di energia rinnovabili.

Durante il seminario saranno illustrate le possibilità di cooperazione commerciale, scientifica e le opportunità di sostegno finanziario offerte dal Governo della città Stato.Parteciperanno ai lavori rappresentanti di SEAS (Sustainable Energy Agency in Singapore), associazione che mira a supportare le realtà imprenditoriali nello loro sviluppo e accesso al credito. 

La SEAS ha istituto e gestisce - in collaborazione con il Governo Centrale - il Cleantech Park, un incubatore e acceleratore per il settore. 

L’incubatore è rivolto a imprese locali e straniere e ha come scopo quello di promuovere l’espansione e la diffusione di nuove tecnologie nella regione ASEAN, utilizzando Singapore come hub di sviluppo.

Il Seminario sarà propedeutico ad una eventuale partecipazione alla SIEW Singapore International Energy Week (27-31 ottobre 2014) in collaborazione con SEAS e EDB (Singapore Economic Development Board).


Si allega una prima bozza di programma di lavori e del materiale di approfondimento.


Per ulteriori informazioni:

Alberto Pela GSE:    06 8011 4959 alberto.pela@gse.it
Annalisa Del Pia CONFINDUSTRIA:   06-5903782 a.delpia@confindustria.it
Francesca Zadro - Vincenzo Calì ICE Milano:   02 480441 milano@ice.it
 

In collaborazione con:

Chiudi Next Back