Workshop Italia - America Latina

10/09/2013

Il GSE organizza, d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e l’Istituto Italo-Latino Americano (IILA) il Workshop "L'energia elettrica e le reti di trasmissione come fattore di sviluppo sostenibile ed integrazione dell'America Latina", che si terrà a Roma il 5 novembre prossimo presso la Sala Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri.

Il workshop, organizzato in partnership con Terna ed Enel, anticiperà la sessione ministeriale della VI Conferenza Italia-America Latina che si svolgerà a Roma il 12 e 13 novembre 2013.

Il GSE, attraverso il progetto Corrente, intende coinvolgere le PMI italiane del settore cleantech che siano esempio di modelli replicabili nei paesi dell’America Latina. In particolare si intende coinvolgere aziende portatrici di progetti/tecnologie/modelli a “filiera chiusa” (progetti di sviluppo di impianti FER con impatti occupazionali e sociali positivi sul territorio locale) che rispondano ai fabbisogni e alle caratteristiche industriali e territoriali dell’America Latina.

Il Workshop, che non intende essere solo una giornata informativa per le imprese, ma anche un momento di confronto tra aziende, enti italiani e latino-americani, si propone come il primo passo per una futura collaborazione tra le parti.

Le aziende presenti potranno intervenire nella discussione che seguirà il workshop.

 

Per comunicare la propria manifestazione di interesse, è necessario compilare il modulo dedicato, entro e non oltre venerdì 4 ottobre.

Seguirà nelle prossime settimane il programma dettagliato del Workshop.

 

Visto il numero limitato di posti in sala, le adesioni verranno accolte per ordine di arrivo.

 

in collaborazione con:

   

Chiudi Next Back